domenica 21 ottobre 2012

Art work by Funbook di Aureliano!

La Cavalluccia di piscina era una creatura per sua natura schiva e riservata, ma state certi che questa veniva vinta non appena avesse sfiorato il terzo gin tonic, sfoderando così tutto il suo fascino ammaliatore e le sue origini di portuale.

Si adattava perfettamente a ogni piscina, ma sicuramente dava il suo meglio quando si trovava su di un terrazzo posizionato abbastanza in alto da consentirle di sfiorare il cielo.

http://eliocastellana.wix.com/anendlesstrans?from_fb=1#!home/mainPage

http://eliocastellana.wix.com/anendlesstrans?from_fb=1#!home/mainPage

lunedì 15 ottobre 2012


"Quando gli artisti capiranno che non necessitano di immaginazione, che tutto ciò che essi inventano, in termini di forma e colore, la natura lo ha già inventato superando i più bravi, che essa ha sempre qualcosa di nuovo da offrirci, che è ricca e che la nostra povera immaginazione, per quanto fervida possa essere, appare subito monotona [...]". Pierre Auguste Renoir



http://youtu.be/XqiKzAtNZxY

http://youtu.be/XqiKzAtNZxY

CABARET LOLESQUE. VIDEO DI ROCCO BARTUCCI E LOLA KOLA DJ SET DI IMPY.

domenica 14 ottobre 2012

"E sei hai fatto del genere,della razza e della tua religione una bandiera, non obbligarmi a reggerti l’asta. Non mi troverai, sono evoluta, cambiata..sono già stata cavalla da monta, una tigre in gabbia, ho indossato i baffi e ora potrei voler diventare una donna di colore. Non voglio solo la libertà di cambiare colore, ma di scegliere la mia sfumatura. Se sei così affezionato all’idea che hai di lola kola la troverai..magari ne troverai più di una..siamo tante, diverse, siamo copie identiche di noi stesse, siamo identità visive.Mentre stai cercando una copia trovi un originale, e mentri ti ostini a trovare l’originale, io sarò lontana, ho già cambiato colore della pelle e sono mora. Non senti che parte la musica, ascolta. Comincia il cabaret e parte il balletto!"
http://soundcloud.com/impydj

Fotoreport di Rocco Bartucci del cabaret lolesque. Sabato o6 ottobre 2012 weird festival al forte prenestino.





















martedì 2 ottobre 2012

Ospite del Weird Festival - Gender Euphoria, inaugura il 4 ottobre al Forte Prenestino di Roma, "LOLA NEGRA", primo studio del progetto fotografico "An endless Trans" di Elio Castellana.

"LOLA NEGRA" indaga similitudini, divergenze e slittamenti di significato fra un’emarginazione storicamente drammatica come quella dei neri americani e l’emarginazione che la paura di ogni trasformazione ha sempre suscitato nelle società occidentali. Anche la “diversità” di orientamenti sessuali o d’identità di genere ha ...
creato un disagio, un malessere, che si è palesato nel tempo sia con semplici atteggiamenti di derisione sia con episodi di vera e propria violenza.

"LOLA NEGRA" gioca dunque sulla rappresentazione stereotipica dei neri afro-americani, così come venivano utilizzati nei primi film sonori dall’industria cinematografica americana. Film come The jazz singer, o Via col vento, sono esemplari di come i neri fossero utilizzati sempre con toni parodistici e intenti derisori.

Testimone di tutto questo è LOLA KOLA, personaggio di riferimento della scena romana underground e non, che riveste la propria persona di trucchi e acconciature per rivivere sulla propria pelle il senso di un percorso di allontanamento dalle regole del gioco. Rinunciando alla sua identità per rivestire quella di uno stereotipo, Lola Kola, così come viene ritratta in “Lola Negra”, ci fa riflettere col suo sguardo a volte disfatto, a volte fiero, a volte smarrito nella ricerca di sé, sul prezzo della propria libertà e sul valore del rispetto per la diversità, sia essa una diversità di genere, di razza, di religione o una semplice diversità fra individui.
An endless trans allude infine al processo di trasformazione sempre presente in ogni processo creativo: l’arte trasforma una cosa in un'altra. Non si tratta però solo della trasformazione di una forma, di una materia o del travestimento di una persona: è in gioco anche una trasformazione di idee e di pregiudizi. La trasformazione della società.

link: www.eliocastellana.net

"LOLA NEGRA" An Endless Trans, studio n. 1. Installazione fotografica di ELIO CASTELLANA