venerdì 19 agosto 2011

il bacio d'oppio

Ritorno sempre due volte nel luogo dell'omicidio. Anche se ad essermi assassinata ero io, e per mano mia.Sono ostinata. Sono in mano ai miei demoni.Ritornano loro e ritorno io. Quanto meno per scocciare di nastro adesivo nero la sagoma della morte!Non ho altri sistemi pare. Mi provo facendomi a pezzi."signò so due etti che faccio lascio" "lascia che stasera er pupo cìa fame" e ci si gioca anche su. Ma l'inferno rimane. Per fortuna c'è l'aria condizionata. Non va così male da queste parti. O la temperatura è scesa o ci siamo abituati pure alle fiamme. Le stesse di una volta. E poi hanno ridipinto. C'è un tocco d'oro su tutto.Sia tocco sia oro. Ma a noi gli stessi ormoni di una volta, stesse droghe, nuove alghe di Daniel e tanto alcool.Quello meno di una volta. Hai finita la riserva,dicono. Aspettiamo il furgoncino dei liquori. Dice che ha una ruota sgonfia e ritarda.Non abbiamo fretta. Aspettiamo l'alba. Adda passà a nuttata. Come dici tu.Eppure queste notti non sono così male. Dopo tutto stai all'inferno. E hai gia la fortuna di avere in esclusiva la luna dall'altra parte del mare, così male non va.La stessa luna di un tempo. Più furba di me. Ci avevo litigato e non la guardavo, ma lei splendeva uguale.Fa sempre quello che le riesce meglio. Splendere e splende.Ma io tanto non la guardavo.Come oggi col mare. Mi ha persa e non mi vede. Punto.Non supero il lungo mare se non col cane per farlo pisciare.A quell'ora sono già rimasta sola da ore, ho mescolato tutto con tutto. Mi cade un tramonto addosso e non me ne accorgo.E vivere coi reporter fuori casa non aiuta.Divento una belva in queste gabbie. Eppure le frequento.We are no good!Per quanto ancora la sfideremo la morte per capriccio chissà. A queste temperature la morte non fa piu nè caldo nè freddo.Clima temperato. Eppure scende ancora una lacrima. Solo chi conosce un CUORE grande lo riconosce. E con quei baffi non puoi fare che il circo. Beauty will be convulsive or not at all.Sono fatta così. Eppure sulla carta tutto funziona. ricche famose e talentuose. Tra il leone d'oro e il disco d'oro. Un momento d'oro. Eppure non reggi.E attaccarti a ogni bottiglia che ti passa a tiro non aiuta.Eppure ci sono baby. Night and day.Come si può avere un cuore così e volerselo perdere. Ah in questo siamo state bravissime poi. Un vero talento.O l'amore ti ubriaca o niente. ma non siamo già abbastanza ubriache?No, reggo benissimo tesoro. So farmi male da sola grazie. Non c'è bisogno del tuo aiuto.Caso mai ricordi che non vado in chiesa da anni. Non mi piace andare in posti dove non sono amata. E che l'inferno sono stata bravissima a farlo qua giù.Non si scomodi nessuno per nessuna rivoluzione che non serve.Si tengano il loro Signore. Caso mai ci parlo io di persona.Abbiamo sgominato più di un buttafuori potremmo farcela. E il regalo di quella sera fu Max.Siamo risalite da certi addii.Certi addii arrivano così'.Bisogna farci pace.E chi parte prima aspetta l'altro. Così è baby,lo sai benissimo.E tu lo sai. E ci ho fatto pace subito. Tutto finito. Cosi' come era arrivato.A queste altezze funziona una buona sorte e addio. E tutto è andato. Non abbiamo bisogno di parole e questo è il risultato. Un muretto di cemento tra noi.Altro che cremata, cementata potrai riferire. Parlerà mio cugino per me. Lui lo sa. Ognuno ha un pezzo in mano della storia. Per quello non finirà qui.Abbiamo ancora tantissimi ospiti e una serata piena di sorprese. Aspettiamo il collegamento con l'inizio del festivalbar con una conduttrice d'eccezione e il solito parterre straordinario..Non vorrei farvi perdere tempo prezioso..
siglaa!..

Nessun commento:

Posta un commento