venerdì 29 luglio 2011

COCO?OUI. C'EST MOI!





Lola Kola non esiste più. Almeno quella che avete creduto di vedere fino ad ieri.  Queste le dichiarazioni della diva a vanity fair sul numero di agosto. Quella diva non esiste più, dichiara, e quella bionda di ieri non mi rappresenta più.  E’ ancora la splendida Kola però, nonostante i capricci a cui ha abituato da oltre vent’anni la stampa e l’entourage che la segue, arriva sul set per la  foto di copertina ed è il solito  miracolo. Il fotografo impazzisce”..E’ l’ottava meraviglia Lola,è unica, poche come lei reggono le foto, è in tutte..”, commenta mentre la guarda nella  sua canon.. le luci si illuminano quando appare, l’aria cambia…la stessa aria che ha elettrizzato ogni sua apparizione, dalle passerelle, al cinema, alla televisione fino al teatro Ariston di sanremo che l'ha vista trionfare come conduttrice nella ultima edizione, e  come solo lei sa fare ha tenuto incollati milioni di italiani ai teleschermi..Incontrarla è stata un odissea. Settimane per rintracciarla. E’ stata chiusa per settimane all’hotel Ergife dove provava le ultime tute che Marc Jacob ha creato per lei. Rilascia interviste al telefono per altri settimanali,ride parla a raffica fuma e beve oltre misura, si sistema i capelli. Sorride,poi risponde e parla con con sua figlia, Pepsi,nata dalla sua relazione con un fotografo tedesco, .”si tesoro,puoi rimanere da Maria Lourdes questo weekend, ho già parlato con la sua mamma”riattacca e sorride. Ritorna seria, la immagine di bionda ha fatto il suo tempo,basta. Non sono più quella. Intanto quello,precisa. Lola Kola mi ha portato fortuna fin ora ma non si può rimanere vittime di se stessi. Ho tante donne dentro. Il problema è fuori. Ritroverò un immagine più vera, più vicina alla ragazza che sento di essere nuovamente. Lascerò il mondo dello spettacolo. Ho dato tutto ormai,e  quasi a tutti. Ritornerò ad imparare. E’ già stato deciso. Sarò un ottima assistente imbianchino. Ottimo,si corregge. Ogni tanto ancora mi confondo. Ma non sono mai stata dietro ai generi. Entrambi una bugia per me, quella che sono è una scelta estetica,io voglio stare sul confine, so esattamente cosa sia essere l’una e l’altra cosa. Sono sempre stata così, nessuna delle due cose calza a pennello..Sorride la diva.. Si,pennello. Ho sempre pensato di avere ancora delle cose da dire nell’arte e potermi esprimere anche come pittrice. E quello faremo. Imbiancheremo. Ci sono tante case che ancora hanno bisogno di una bella rimbiancata..con tutte ste’ cucine che fanno il fumo poi..e quello faremo io e il nuovo maestro, il mio Re Leone,come lo chiama la diva, vi rimbiancheremo casa e ci prenderemo il fumo… I miei biondi capelli sono solo un ricordo, così come l’immagine di diva fredda distante distaccata e algida è andata, ritornerò ad un colore più vicino all’originale,continua;la luce dai suoi occhi ,come  Il suo sorriso rimane lo stesso però, se non fosse che ora è incorniciato dai suoi nuovi baffi, che sembrano rubati ad un domeatore di leoni, che la maison Yves Saint Laurent ha creato appositamente per la diva. Così come la vedremo nella conferenza stampa che la diva ha in settembre per salutare amiche colleghe ed addetti al lavoro almeno per po’…Si, è quella che sono oggi, e questa voglio essere. Per un po’ basta Lola Kola..Chiamatemi Lolo Coco..

Nessun commento:

Posta un commento