venerdì 29 luglio 2011

TORTA AL CIOCCOLATO E PERA

Signora e signore  benvenute..oggi per il solito appuntamento con lola kola  “una diva in cucina"prepareremo insieme una deliziosa torta di cioccolato con le pere..Non la classica torta però, e non la solita pera..qualcosa di molto più gustoso ho in serbo per voi oggi..e domani ne vorrete ancora e ancora e ancora..partiamo intanto con la scheda degli ingredienti per la torta,prima che sia tardi e ci sfumano col telegiornale come ogni  altra fottuta puntata..
Partiamo con la ricetta..




     INGREDIENTI:
Per la base:
3etti di farina bianca 1etto e mezzo di burro a temperatura ambiente 2 tuorli
1 uovo intero
1 etto di zucchero
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
Per il ripieno:
5 cucchiai di farina bianca
5 cucchiai colmi di zucchero
1 cucchiaio di cacao
1 cucchiaino di lievito
3 uova
5 cucchiai di olio
un pizzico di sale
Per la copertura:
200gr. di cioccolato fondente
3 cucchiai di latte

RICETTA:
Preparare la base lavorando la farina , i 2 tuorli e un uovo intero, lo zucchero il sale, il burro a temperatura ambiente e il lievito in polvere per dolci, riporre in luogo fresco per circa 30 minuti.
Setacciare in una ciotola la farina il lievito e il cacao
Unire sale uova e olio.
Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Imburrare e infarinare una teglia foderare con il composto per la base, tenendo i bordi più alti.
Versare il composto al cioccolato
Infornare a circa 150 gradi per circa 30 minuti.
Lasciare raffreddare, togliere la torta dallo stampo e ricoprirla con il cioccolato fuso a bagnomaria.
Riporre in frigorifero per circa 1 ora e servire.
Nel caso non avesse voglia di tutto  sto’  casino in cucina, trovate in tutti i reparti frigo di ogni supermercato delle ottime torte al cioccolato in busta. Basterà aprirla e versare il contenuto  in una teglia e infornarla a 150 gradi per circa 30 minuti. Tanto non è peggio delle torte che servite ai vostri ospiti spacciandole per fatte da voi. Sono solo fatte come voi, ma almeno loro hanno un aspetto migliore. Alle brutte ci sarà una pasticceria in quello squallido quartiere in cui vi siete condannati a vivere, embè scendi e ne compri una. Però non avete voglia di far niente amiche..manco una torta al cioccolato e state pure qui a guardare i programmi di cucina..vabbè anyway..it’s your fucking life..

Per  la pera ecco gli ingredienti:
Un grammo  di Eroina

Una fettina di limone

Acqua distillata

In un  cucchiaino da caffè, versate l’eroina e l’acqua distillata. Con la fiamma di un accendino fate in modo miscelate il tutto,riscaldando  sotto il cucchiaino. Poi spruzzate qualche goccia di limone per sterilizzare. Se preferite potete sostituire con  fiori d’arancio  o profumo agli agrumi. A vostra scelta. Le nostre preferite sono le pere all’anice. Versate tutto in una siringa sterilizzata e dopo aver  visualizzato la vena più golosa grazie ad un laccio emostatico..iniettate in vena e buon viaggio..
Al vostro risveglio avrete sicuramente voglia di cioccolato..ed ecco che lì in frigo c’è una splendida torta al cioccolato ad attendervi..
Vi sembrerà un miracolo dopo il vostro viaggetto di un’ora , un’ora e mezza..

Tutto fatto amiche, voi comprese..Vi saluto , vi ringrazio di essere state ancora una volta in mia compagnia e vi do appuntamento alla prossima  puntata in compagnia di Lola Kola..

In caso stanotte non riuscite a dormire vi consigliamo un paio di rivotril, una bomba amiche. Dormirete come angioletti e domani sarete fresche come mai..si si proprio fresche..come appena uscite dalla cella frigorifera..in ogni caso non prendetevela con la torta  cioccolato, se non riuscite a prendere sonno è per colpa delle pere, eh care amiche..

Arrivederci  a voi care, tanta felicità..

Siglaa!

Nessun commento:

Posta un commento