lunedì 5 dicembre 2011

In the land of blood and honey!

L’aria che si respira sul carpet della croisette  è sempre elettrizzante e se non riesci a mantenere i piedi saldati per terra rischi di rimetterci la testa, ma quando quell’anno incontrai Angelina incinta capii che dietro le dive che sognate siamo rimaste donne normali e che avremmo potuto  veramente essere felici. Ma non siamo così stupide. Angelina è la meno morbosa tra noi regine dello star system, la più vera, la mia unica amica. Ed era bello  vedere come Antonio, bellissimo nel suo smoking Balenciaga e Brad giocavano come siamo abituate a vederli quando siamo nella loro casa sul ramo del lago di Como giocano, incuranti che stavamo a Cannes e che almeno lì dovrebbero cercare di mantenere alto il livello. Del resto anche io e Angelina siamo rimaste le ragazzacce di un tempo. Doveste leggere i nostri messaggi,altro che caserme. Fu lì che mi confidò che stava scrivendo una sceneggiatura, e che sognava di fare un film da regista. È una storia d’amore tra una prigioniera bosniaca e un soldato serbo sullo sfondo della guerra nei Balcani degli anni 90..Un film politico chiesi io..Angelina riesce sempre a sbalordirmi..No, precisò..Non è un film politico, ma una storia romantica..Cosa resta dell’amore quando tutto intorno si distrugge? Non dirlo a me Angelina le risposi..conosco benissimo il sapore del sangue..l’ho provato più volte sulle mie labbra..spesso tra labbra e bicchiere..Angelina mi guardò e si illuminò..Lola mi disse sapevo che avrei dovuto parlarne con te..sei la migliore, hai lampi di geni all’improvviso, ho capito che questo film si intitolerà IN THE LAND OF BLOOD AND HONEY..e avrà come locandina solo due macchie di sangue..sei fantasica lola continuava a ripetermi, ma intanto non si riusciva a fare due chiacchiere che Antonio e Brad continuavano impazziti come due ragazzini a giocare coi fotografi a dare risposte insulse ai giornalisti..sono fatti così quei due due quando si incontrano..più facile domare i loro 8 figli loro che Coco e Pitt..

Nessun commento:

Posta un commento